Il servizio è facilmente accessibile da qualunque smart phone su cui sia già stata scaricata l’app gratuita “Google Maps”

Milano. Sempre più facile viaggiare con Autoguidovie

Milano. Sempre più facile viaggiare con Autoguidovie

Dalla collaborazione fra Autoguidovie e Google nasce “Calcola il tuo percorso". L’utente digita l’origine e la destinazione, giorno e ora del proprio viaggio e l’applicazione mostra le 3 migliori proposte in termini di durata del viaggio proponendo linea e orari e visualizzando il percorso sulla mappa

Navigare nel sito di Brianza Trasporti da oggi è più semplice. Dalla collaborazione tra Autoguidovie (che ha fornito database di percorsi e fermate della rete) e Google (che mette a disposizione la cartografia di Google Maps) attraverso il servizio Transit, nasce “Calcola il tuo percorso".

L’utente digita l’origine e la destinazione, giorno e ora del proprio viaggio e l’applicazione mostra le 3 migliori proposte in termini di durata del viaggio proponendo linea e orari e visualizzando il percorso sulla mappa. L’utente può interagire direttamente con la mappa spostando arrivo o partenza, o dettagliare la ricerca con l’indirizzo della fermata oltre al nome del Comune, visualizzare con buona approssimazione, attraverso Street View, l’ubicazione della fermata.

Lo strumento è attivo in numerose altre realtà italiane (Brescia, Como, Genova, Modena, Reggio Emilia e Torino) e in molte province e regioni di tutto il mondo (dagli Stati Uniti all'India, dal Giappone al Portogallo, dalla Corea del Sud alla Svizzera, la Cina e l'Australia).

Il servizio è facilmente accessibile da qualunque smart phone su cui sia già stata scaricata l’app gratuita “Google Maps”.
Un modo più semplice per trovare linee e orari, soprattutto per chi non è un frequente utilizzatore del trasporto pubblico.

"Un servizio che da sempre i clienti ci chiedevano di aggiornare e che renderà il servizio più fruibile – spiegano in Autoguidovie -.
Autoguidovie è già da tempo impegnata nel rinnovare e innovare i sistemi di comunicazione con i propri Clienti: le 89 paline intelligenti con l’orario di passaggio effettivo dei bus, i pannelli di prossima fermata su tutti  i bus, alcuni monitor LCD  per un’informazione più completa ed esaustiva, il servizio RSS mailing che consente a chi si registra di essere sempre aggiornato sugli avvisi per deviazione percorso e modifiche orari, il mailing agli abbonati per gli aggiornamenti su novità e iniziative.
Certamente non vogliamo fermarci e nel corso dell’anno altre novità aspettano i nostri clienti. Buon viaggio!".

Left Menu Icon