Concluso progetto pilota

Firenze. Ataf: autisti e controllori a scuola d’inglese

Firenze. Ataf: autisti e controllori a scuola d’inglese

L'azienda ha  deciso di investire nel miglioramento delle competenze linguistiche del proprio personale partecipando a bandi pubblici per la formazione. Il corso di inglese coinvolgerà, oltre agli autisti, anche i verificatori

Otto mesi di corso d'inglese per quindici autisti, tra i quali cinque giovani apprendisti: il progetto pilota si è appena concluso con risultati certificati per i partecipanti, che hanno significativamente migliorato la propria conoscenza della lingua.

Ataf, fin dallo scorso anno, ha deciso di investire nel miglioramento delle competenze linguistiche del proprio personale partecipando a bandi pubblici per la formazione.  

Il percorso formativo è stato strutturato in modo specifico per le esigenze professionali dei conducenti, con particolare riferimento all'inglese turistico: incontrare un autista capace di fornire correttamente informazioni in lingua straniera è un buon biglietto da visita per una città come Firenze, che ogni anno accoglie visitatori da tutto il mondo.

Ataf, poiché anche le competenze linguistiche del personale concorrono ad offrire un servizio pubblico di qualità, intende proseguire il percorso avviato con il primo corso d'inglese coinvolgendo, oltre agli autisti, anche i verificatori.

Left Menu Icon