La delibera contiene la proposta, da inoltrare alla Regione Abruzzo, relativa all’aggregazione della società Ama nella nuova, costituenda società che si sta creando dall’unione delle tre aziende Arpa, Sangritana e Gtm
Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la delibera relativa al riposizionamento e alla proroga del contratto di servizio della società Ama (Aquilana società multi servizi), che gestisce il trasporto pubblico urbano. In particolare la delibera contiene la proposta, da inoltrare alla Regione Abruzzo, relativa all’aggregazione della società Ama nella nuova, costituenda società che si sta creando dall’unione delle tre aziende Arpa, Sangritana e Gtm.
Con il documento vengono inoltre prorogati, fino al 31 dicembre 2012, gli effetti del “contratto di servizio per l’esercizio del trasporto pubblico nel Comune dell’Aquila”.
Il consiglio precisa che “la stessa scadenza possa essere ridotta in caso di costituzione di un unico gestore del servizio a livello di ambito o di bacino territoriale o di riorganizzazione complessiva delle società partecipate del Comune dell’Aquila, susseguente allo studio in via di definizione da parte dell’advisor”.