Trasporto pubblico locale

Torino. Tpl gratuito per i militari: ok dal Consiglio regionale

Torino. Tpl gratuito per i militari: ok dal Consiglio regionale

Pedrale: "La presenza delle forze armate sui mezzi pubblici non rappresenta solo un deterrente per i malintenzionati, ma è anche fondamentale nella gestione di possibili emergenze di altra natura"

Il Consiglio regionale piemontese ha approvato un emendamento alla finanziaria, proposto dal Pdl, che garantisce l'utilizzo gratuito del trasporto pubblico ai militari.

"La presenza delle forze armate sui mezzi pubblici – afferma il capogruppo del Pdl Luca Pedrale – non rappresenta solo un deterrente per i malintenzionati, ma è anche fondamentale nella gestione di possibili emergenze di altra natura".

"Negli ultimi anni – aggiunge il capogruppo del Pdl – ci siamo più volte soffermati a celebrare il ruolo dei nostri militari; è ora che dalle parole si passi anche ai fatti. E sono stupito dalla contrarietà dimostrata dall'opposizione di centrosinistra a questa proposta: trovo spiacevole non considerare la possibilità di concedere un piccolo premio a coloro che spesso rischiano la vita per difendere la nostra sicurezza".

Left Menu Icon