Approvato il consuntivo dall’assemblea dei soci

Imperia. Riviera Trasporti: in attivo bilancio 2011

Imperia. Riviera Trasporti: in attivo bilancio 2011

Luigi Sappa: "Società partecipate in buona salute, nonostante il momento difficile. Il piano di risanamento gestionale sta dando i suoi frutti, grazie anche all’impegno degli amministratori della società"

La principale società partecipata della Provincia, la Riviera Trasporti spa, chiude il bilancio 2011 con un utile di 20.582 euro.

Il documento finanziario è stato approvato ieri dall’assemblea dei soci, alla quale ha partecipato il presidente della Provincia Luigi Sappa.

Tra i dati rilevanti nel consuntivo 2011 spicca il valore della produzione (il servizio in senso stretto), superiore di oltre un milione e mezzo ai costi sostenuti.

"Il piano di risanamento gestionale sta dando i suoi frutti, grazie anche all’impegno degli amministratori della società, in un momento assai difficile, che deve fare i conti con il taglio dei trasferimenti finanziari della Regione – sottolineano il presidente della Provincia Luigi Sappa e l’assessore provinciale Andrea Artioli -".

Il dato dell’attività della Riviera Trasporti è la conferma di un trend positivo che riguarda le società partecipate della Provincia: il 2011 è stato chiuso con un utile anche dal Centro di formazione professionale “Pastore” srl e dalla Società di promozione dell’università nell’Imperiese (Spui) – aggiunge Sappa -.
Tutto ciò testimonia la bontà della nostra azione in un delicato settore come quello delle partecipate, e ci sprona a continuare un’attività amministrativa che deve essere pronta a dare precise risposte alla collettività e che deve essere aperta a una riorganizzazione degli assetti interni. In quest’ottica – come ho già avuto modo di dire –
stiamo valutando tutte le possibili modifiche alla composizione della giunta e alla distribuzione delle deleghe degli assessori".

Left Menu Icon