Una risposta immediate alla crisi economica

Brescia. Mobilità sostenibile: soluzioni alla 12ma conferenza Mobility Management

Brescia. Mobilità sostenibile: soluzioni alla 12ma conferenza Mobility Management

Venerdì l'evento organizzato Euromobility in collaborazione con il Comune ed il patrocinio del Ministero dell'Ambiente. Nel corso della giornata verrà assegnato il Premio "Pensieri & Pedali", riconoscimento attribuito ogni anno a personaggi della cultura e dello spettacolo che hanno dedicato particolare attenzione alla bicicletta

Soluzioni di mobilità sostenibile, immediatamente disponibili ma anche durevoli ed efficaci, per far fronte alla crisi economica e che aiutino da subito le tasche degli italiani. Saranno presentate venerdì 11 maggio a Brescia nell’ambito della Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile. L’evento è organizzato da Euromobility in collaborazione con il Comune di Brescia ed il patrocinio del Ministero dell'Ambiente.

Si confronteranno, alla presenza del Ministero dell’Ambiente e con la moderazione di Carlo Vaghi dell’Università Bocconi, Paolo Siccardi della Fondazione Cariplo, Tanja Žnidarčič – Rappresentante di EPOMM-Plus, Giandomenico Gangi del Comune di Brescia, Edoardo Croci dell’Università Bocconi, Lorenzo Bertuccio Direttore Scientifico di Euromobility e Anna Baldacchini della Cooperativa Cauto.

Seguirà un dibattito a cui sono stati invitati a prendere parte Fabio Rolfi, Vicesindaco del Comune di Brescia, Riccardo Canesi Presidente di Euromobility, Ermete Realacci della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, Massimo Garavaglia della Commissione Bilancio del Senato, Alberto Fiorillo Responsabile Aree Urbane di Legambiente e Antonio Dalla Venezia Presidente FIAB.

Nel corso della giornata verrà assegnato il Premio "Pensieri & Pedali", riconoscimento attribuito ogni anno a personaggi della cultura e dello spettacolo che hanno dedicato particolare attenzione alla bicicletta. Per il 2012, il premio sarà assegnato ai Têtes de Bois.   in allegato il programma …

Left Menu Icon