NOTTE ROSSA e BLU NOTTE

Cagliari. Linee notturne CTM per scoprire la città sotto le stelle

Cagliari. Linee notturne CTM per scoprire la città sotto le stelle

Il servizio è rivolto a tutte le persone che vogliono muoversi di notte e raggiungere il Poetto di Cagliari senza doversi preoccupare dei problemi di parcheggio, oltre che a giovani studenti e turisti che si trovano a Cagliari sprovvisti dell’autovettura privata

E' partito nel fine settimana il servizio notturno proposto da CTM e Comune di Cagliari per spostarsi all’interno della città e raggiungere il Poetto.

Sono due le  linee, NOTTE ROSSA e BLU NOTTE, che viaggeranno nelle notti del venerdì e del sabato dalle ore 22.00 fino alle 4.00 del mattino con una frequenza di 30 minuti.

NOTTE ROSSA transiterà all’interno di Cagliari toccando i quartieri di Marina, Bonaria, Monte Mixi, Monte Urpinu, Genneruxi, Sant’Alenixedda, Fonsarda, CEP, Pirri, Monteclaro, Is Mirrionis, S. Michele, Sant’Avendrace, Stampace fino a ritornare in via Roma dove si incrocerà con BLU NOTTE la linea che collega il centro della città con il Poetto cagliaritano.

Le due linee notturne si intersecano in due punti: in via Roma e in via Della Pineta.

Per garantire i massimi standard di comfort e sostenibilità verranno utilizzati autobus di ultima generazione, a bordo dei quali sarà presente personale addetto alla serenità degli utenti. La sala di controllo CTM resterà aperta per eventuali interventi.

Il servizio è rivolto a tutte le persone che vogliono muoversi di notte e raggiungere il Poetto di Cagliari senza doversi preoccupare dei problemi di parcheggio, oltre che a giovani studenti e turisti che si trovano a Cagliari sprovvisti dell’autovettura privata.

Per accedere al servizio sarà sufficiente avere un qualsiasi titolo di viaggio CTM in corso di validità.

L’azienda si è già attivata per coinvolgere tutti i chioschi del Poetto per la vendita dei biglietti. Inoltre sta studiando una campagna di comunicazione che prevederà la realizzazione di mappe specifiche con percorsi ed orari delle linee notturne che verranno distribuite in tutti punti nevralgici della città: infopoint, strutture ricettive, case dello studente, mense universitarie, etc.

La comunicazione è stata diffusa attraverso tutti i canali istituzionali del Comune di Cagliari e di CTM, infopoint, sito internet www.comune.cagliari.it, testata stampa del Comune di Cagliari, pensiline di fermata, sito internet www.ctmcagliari.it, Facebook, Twitter.

Left Menu Icon