Da Giunta Lombardo via libera a mini proroga per partecipate regione

Palermo. Tpl: la Giunta regionale approva i bacini territoriali

Palermo. Tpl: la Giunta regionale approva i bacini territoriali

La Sicilia sarà divisa in due unità di rete: il bacino orientale comprendente le province di Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Ragusa e Siracusa, ed il bacino occidentale comprendente le province di Agrigento, Palermo e Trapani

Via libera dalla Giunta regionale siciliana all'approvazione, su proposta dell'assessore Andrea Vecchio, degli ambiti o bacini territoriali omogenei per i servizi pubblici locali. L'adempimento era previsto dal DL 138 del 2011 convertito nella legge 148/2011 e doveva essere assunto entro il 30 giugno 2012.

La Sicilia sarà divisa in due unità di rete: il bacino orientale comprendente le province di Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Ragusa e Siracusa, ed il bacino occidentale comprendente le province di Agrigento, Palermo e Trapani.

All'interno di questi bacini saranno comprese linee express, interprovinciali e provinciali. Per express si intendono linee di lunghezza da 50 chilometri in su e con velocità commerciale non inferiore a 60 km/h. I collegamenti express e quelli interprovinciali che rendano possibili gli spostamenti tra i principali poli di attrazione della Regione saranno ricompresi nel primo livello di rete. Il secondo livello comprenderà la restante parte della rete interprovinciale mentre i collegamenti interni alle province costituiranno la rete di terzo livello.

Left Menu Icon