Trasporto pubblico a gara

Torino. Privatizzazione Gtt: spedite tre lettere d’invito

Torino. Privatizzazione Gtt: spedite tre lettere d’invito

Inviate a Trenitalia attraverso Trenord, agli aglo-tedeschi di Arriva e ai francesi di Keolis le lettere di invito Chiusa la fase di prequalifica ora l'attenzione è rivolta alla presentazione dell'offerta economica e del piano triennale di interventi

Nuova tappa sul fronte della cessione ad un partner industriale del 49% del pacchetto azionario del Gruppo Torinese Trasporti (GTT SpA).
Sono state spedite le lettere di invito ai tre partner industriali in lizza ovvero Trenitalia attraverso Trenord, gli aglo-tedeschi di Arriva e i francesi di Keolis.
Prossima data a calendario il 20 ottobre entro la quale arriverano le offerte per la socità di trasporto pubblico torinese.

Il pacchetto azionario del Gruppo Torinese Trasporti (GTT SpA), é oggi completamente detenuto da Finanziaria Città di Torino Holding Srl ma, come ha stabilito il consiglio comunale il 49% sarà ceduto "ad un partner industriale di comprovata esperienza".
Sarà accettata l’offerta economicamente più vantaggiosa, tenendo in considerazione non solo il prezzo offerto per le azioni ma anche alle modalità di sviluppo e gestione della società prospettate dall’offerente.
La valutazione attribuirà pertanto 45 punti all’offerta economica (la base d’asta delle azioni sarà resa nota con l’avviso di gara ) e 55 a quella tecnica, relativa quest’ultima alle sinergie conseguibili da know how della gestione (25 punti), con eventuali apporti di veicoli da parte del partner – senza spese per GTT o per l’azionista FCT – e al progetto industriale (30 punti).

Con l'invio delle lettere ai tre possibili acquirenti, si chiude la fase di prequalifica e ora l'attenzione è tutta rivolta alla presentazione dell'offerta economica e del piano triennale di interventi.

Left Menu Icon