Definito il carattere sperimentale dell’iniziativa e predisposto un calendario di incontri, di cui il prossimo fissato per il 4 dicembre, volti a valutare – una volta avviatosi concretamente il progetto di servizi a chiamata – l’andamento dello stesso e le eventuali modifiche/variazioni che potrebbe essere utile apportare a seguito dell’utilizzo
Ieri i rappresentanti di Tpl Linea hanno incontrato i responsabili del CLCU (Coordinamento Ligure Consumatori e Utenti) al fine di avviare un’azione di monitoraggio congiunto sui nuovi servizi a chiamata.
Durante il confronto è stato definito il carattere sperimentale dell’iniziativa ed è stato predisposto un calendario di incontri successivi, di cui il prossimo fissato per il 4 dicembre, volti a valutare – una volta avviatosi concretamente il progetto di servizi a chiamata – l’andamento dello stesso e le eventuali modifiche/variazioni che potrebbe essere utile apportare a seguito dell’utilizzo da parte dei cittadini.
In questo modo, la già stretta collaborazione fra TPL Linea e le associazioni dei consumatori, viene ulteriormente incrementata e si dirige concretamente sulla valutazione di un progetto di grande importanza per l’utenza.
Le corse a chiamata, una volta superate le prime difficoltà legate al cambiamento, se correttamente utilizzate potrebbero essere la soluzione, efficace ed efficiente, per il mantenimento di quei servizi altrimenti destinati, a causa dei minori finanziamenti governativi, ad essere soppressi.
Il presidente del CLCU, Gianluigi Taboga e il vicepresidente, Marco Perlo hanno dato la loro piena disponibilità a ricevere – insieme al servizio clienti di TPL Linea – le segnalazioni dei cittadini relative ai servizi a chiamata. Gli utenti, a tal fine, potranno indifferentemente chiamare il numero verde TPL Linea 800 012727 o il numero di Assoutenti 0182/973334. Le evidenze che dovessero emergere in queste prossime settimane, saranno esaminate e valutate all’interno della riunione del 4 dicembre.