Il nuovo gioiello di AnsaldoBreda potrà viaggiare a 400 chilometri all’ora

Pistoia. Esposto al pubblico il mock-up del Frecciarossa 1000

Pistoia. Esposto al pubblico il mock-up del Frecciarossa 1000

Manfellotto: “Abbiamo voluto regalare a Pistoia e al suo territorio una giornata per vedere da vicino quello che sarà un vanto dell’intera industria nazionale. Un vanto che rilancia l’orgoglio di lavorare per un’azienda che si sta impegnando al massimo, e a tutti i livelli, per tornare ad essere protagonista sui mercati nazionali ed internazionali”

Ha fatto il suo esordio a Pistoia il mock-up del Frecciarossa 1000.

Il “modellone” a grandezza naturale (in scala 1:1) del treno più bello del mondo, in costruzione presso lo stabilimento AnsaldoBreda, è statp presentato per la prima volta al pubblico nel piazzale della fabbrica di via Ciliegiole.

Per tutti è stata l’occasione di ammirare questo gioiello di tecnologia e design che potrà viaggiare a 400 chilometri all’ora (velocità commerciale 360) consentendo di coprire la tratta Milano- Roma in appena 2 ore e 20 minuti.

All’interno era visionabile un video in 3D che illustrerà il primo viaggio virtuale del treno attraverso l’Italia.

“Abbiamo voluto regalare alla città di Pistoia e al suo territorio – afferma l’amministratore delegato di AB Maurizio Manfellotto – una giornata per vedere da vicino quello che sarà un vanto dell’intera industria nazionale. Un vanto che rilancia l’orgoglio di lavorare per un’azienda che si sta impegnando al massimo, e a tutti i livelli, per tornare ad essere protagonista sui mercati nazionali ed internazionali”.

Left Menu Icon