Oggi incontro al ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Roma. Ccnl autoferro: sindacati e datoriali convocati al ministero

Roma. Ccnl autoferro: sindacati e datoriali convocati al ministero

Commissione scioperi invita sindacati a differire lo stop del 16 Aesse:  Rimane fermo che l'Autorità continuerà ad adoperarsi per ricercare ogni possibile prospettiva di mediazione, funzionale ad una soluzione positiva della vertenza"

I sindacati e le associazioni datoriali sono stati convocati dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per discutere del rinnovo del contratto.
Il confronto, previsto per oggi, non ha ancora contribuito a dissipare le nuvole che gravitano sulla vertenza.

In un comunicato, Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl trasporti e Faisa Cisal hanno infatti precisato immediatamente che "ogni valutazione (sull'astensione dal lavoro) è rinviata ai primi avanzamenti che saranno prospettati, a partire da oggi, dal confronto in sede governativa".

La commissione di garanzia sugli scioperi invita i sindacati dei trasporti a differire l'astensione dal lavoro prevista per il 16 novembre.

"Alla luce degli sviluppi successivi all'audizione, che si é svolta lo scorso 5 novembre presso la sede della Commissione di garanzia, l'Autorità conferma la delibera del 15 ottobre 2012 – afferma il presidente Roberto Alesse – e rinnova l'invito alle organizzazioni sindacali, affinché, con senso di responsabilità, differiscano, sin d'ora, lo sciopero previsto per il prossimo 16 novembre, così da consentire un più sereno e proficuo confronto nelle sedi istituzionali. Rimane fermo che l'Autorità di garanzia continuerà ad adoperarsi per ricercare ogni possibile prospettiva di mediazione, funzionale ad una soluzione positiva della vertenza".

Left Menu Icon