Quale attenzione al trasporto pubblico locale riservano i programmi delle coalizioni impegnate in campagna elettorale? Quale ruolo ha il tpl nelle idee di Bersani, Berlusconi, Monti, Ingroia, Grillo e Giannino?
Alla vigilia delle Elezioni 2013 quali sono i programmi sul trasporto pubblico locale dei principali candidati al Governo?
Quali passi propongono le diverse coalizioni per andare verso un modello di mobilità che miri a ridurre la congestione e l'inquinamento, aumentando l'efficacia e l'appetibilità del trasporto pubblico e delle alternative sostenibili?
Come intendono reagire i diversi partiti alla crisi del trasporto pubblico locale su gomma e su ferro? Quali prospettive di finanziamento?
Rispetto alla modalità di affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale, negli ultimi anni si sta andando verso le liberalizzazione di settore, qual'è la posizione dei diversi candidati? Quali prospettive rispetto a mobilità integrata, sostenibilità e sviluppo delle smart cities?
In questo speciale abbiamo selezionato le posizioni delle principali coalizioni che si candidano a guidare il Paese. Clicca sul nome della coalizione per accedere al relativo approfondimento. > Coalizione di SINISTRA Antonio Ingroia candidato premier di Rivoluzione Civile, Italia dei Valori, Rifondazione Comunista, Federazione dei Verdi (+ altri) > Coalizione di CENTROSINISTRA Pierluigi Bersani candidato premier di Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà (+ altri) > Coalizione di CENTRO Mario Monti candidato premier di Scelta Civica con Monti, Unione di Centro, Futuro e Libertà (+ altri) > Coalizione di CENTRO-DESTRA Silvio Berlusconi candidato premier di Popolo delle Libertà, Lega Nord, La Destra (+ altri) > MOVIMENTO 5 STELLE – BeppeGrillo.it > FARE PER FERMARE IL DECLINO – Oscar Giannino Per eventuali correzioni o integrazioni da parte degli uffici stampa dei partiti coinvolti dal nostro speciale inviare una mail a redazione @clickmobility.it Speciale a cura di Pietro Barabino, Clickmobility.it