Iveco Bus presenta un nuovo veicolo per il trasporto passeggeri

Iveco Bus presenta URBANWAY, il nuovo bus urbano Euro VI

Iveco Bus presenta URBANWAY, il nuovo bus urbano Euro VI

Tra le principali novità esposte al salone UITP 2013 da Iveco: il nuovissimo autobus urbano URBANWAY, il primo veicolo passeggeri Euro VI presentato da Iveco Bus nella versione da 12 metri; un’area FPT Industrial con un gruppo completo di post-trattamento Euro VI e una sezione dedicata alla tecnologia ibrida. Oltre alla presentazione del nuovo mezzo Iveco Bus cambia anche il brand che  sostituirà Iveco Irisbus, confermando l’impegno dell’azienda in questo settore.

Questo cambiamento segna l’inizio di una nuova fase per le attività di Iveco nel settore degli autobus, con l’obiettivo di crescere a livello globale.
Iveco Bus si fonda infatti su una prestigiosa eredità europea che ha permesso all’azienda di diventare uno dei principali protagonisti nel trasporto passeggeri in tutta Europa.   Il lancio del marchio Iveco Bus coincide con il debutto mondiale del suo nuovissimo autobus urbano: URBANWAY. Potente, versatile, efficiente ed elegante, il nuovissimo URBANWAY è il primo dei veicoli del marchio con
un motore Euro VI. Sono diverse le motivazioni che hanno condotto alla scelta del nuovo nome. Innanzitutto, URBANWAY racchiude in sé le numerose caratteristiche innovative che Iveco Bus ha sviluppato per rispondere alle esigenze del mercato, con un focus particolare su innovazione, reattività, qualità, attenzione per il passeggero e il conducente.   In secondo luogo URBANWAY condivide i suoi punti di forza con il CROSSWAY, un veicolo di Iveco Bus che opera in contesti suburbani e interurbani.   Massima efficienza grazie alla possibilità di utilizzare le stesse due driveline su entrambe le gamme, basso LCC (Life Cycle Cost) e una costante attenzione alle esigenze del cliente: questi sono alcuni dei valori che i due veicoli hanno in comune e che li rendono leader nei rispettivi mercati di riferimento.
Il CROSSWAY e l’URBANWAY sono entrambi dotati dell’esclusiva motorizzazione Euro VI, e di diversi componenti e caratteristiche, come i fari e le luci posteriori, elementi che assicurano massimo valore per il cliente in termini di efficienza, affidabilità e facilità di manutenzione e riparazione.
Infine la nuova identità di URBANWAY rafforza la presenza internazionale di Iveco Bus e la sua vocazione a competere sui mercati europei.

Left Menu Icon