Italo “corre” con numeri da primato anche sui social network: grazie allo sprint degli “I like” (mi piace) registrato nei mesi estivi di luglio ed agosto con altri 70mila nuovi
Italo “corre” con numeri da primato anche sui social network: grazie allo sprint degli “I like” (mi piace) registrato nei mesi estivi di luglio ed agosto con altri 70mila nuovi fan, Italo raggiunge quota 675mila amici su Facebook e rafforza il proprio primato europeo nel mondo ferroviario.
Il lusinghiero risultato ha un significativo valore simbolico, perché ottenuto sulla rete internet che, al contrario di quella fisica, è libera per definizione ed è priva di “rendite di posizione”, e perché offre un’effettiva “concorrenza” tra contenuti ed emozioni on line, a totale beneficio degli utenti.
YouTube a quota 4 milioni. Anche gli altri canali hanno retto il passo di Facebook: dal canale più alla moda del momento, Foursquare, nel quale sono “presenti” tutte le case Italo e i modernissimi treni Agv della flotta Ntv, ai video promozionali (girati in collaborazione con i Viaggiatori) che hanno registrato oltre 4 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Italo “new look” in rete. Aggiornamenti continui per le pagine web di Italo: dopo la versione mobile del sito www.italotreno.it (che ha già accolto oltre 600mila visite) anche il sito istituzionale www.ntvspa.it è stato completamente ridisegnato seguendo le ultimissime tecnologie in termini di facilità di utilizzo e di impatto grafico. Tra le nuove sezioni, una cronostoria del progetto NTV dalla nascita dell’azienda alla partenza del servizio commerciale il 28 aprile 2012. Nei prossimi mesi, inoltre, Italo rilascerà le applicazioni dedicate su Apple store e Play store di Google.