Giovani artisti impegnati in un concorso internazionale

La mobilità del futuro in un cortometraggio di 12 minuti

La mobilità del futuro in un cortometraggio di 12 minuti

Un cortometraggio di dodici minuti per esprimere la propria visione del futuro dell'automobile e un concorso internazionale dedicato a tutti i videomaker. Questo è 'Car Shorts', un'iniziativa promossa da Direct

Un cortometraggio di dodici minuti per esprimere la propria visione del futuro dell'automobile e un concorso internazionale dedicato a tutti i videomaker. Questo è 'Car Shorts', un'iniziativa promossa da Direct Line e Interfilm Berlin per dare spazio ai giovani artisti internazionali che vogliono raccontare il mondo dell'automotive.

Il concorso è incentrato sul tema della mobilità, uno degli aspetti fondamentali della nostra società, una realtà in continua evoluzione che pone sfide per il futuro. Proprio al 'domani' della mobilità e dell'automobile dovranno essere ispirati i cortometraggi che parteciperanno al concorso Car Shorts.   I partecipanti dovranno caricare sul sito ufficiale un video della durata massima di 12 minuti. Non ci sono limiti alla creatività, i videomaker potranno esprimere il senso dell'universo automotive nelle forme che preferiscono. Dalla sensazione di libertà che un'auto sa dare al ruolo di status symbol che può interpretare, passando per l'essere compagna di avventura e di esperienze di ogni genere. Il concorso, indetto a livello internazionale e dalla durata di 12 settimane (fino al 17 agosto 2014), ha già raccolto quasi cento video caricati nella settimana di lancio. I cortometraggi verranno votati dagli utenti e quelli più apprezzati si divideranno un montepremi complessivo di 6.000€.

Left Menu Icon