La regione francese dell’Alta Normandia prevede di installare 200 stazioni di ricarica nelle sue città per incoraggiare i cittadini a utilizzare sempre più le automobili elettriche. Il governo locale sta
La regione francese dell’Alta Normandia prevede di installare 200 stazioni di ricarica nelle sue città per incoraggiare i cittadini a utilizzare sempre più le automobili elettriche. Il governo locale sta installando i punti con il sostegno con l'agenzia francese per l'ambiente e l'energia. L'iniziativa fa parte del piano della regione per infrastrutture per i veicoli elettrici, che è stato lanciato il 19 maggio 2014.
Nicolas Mayer-Rossignol, il presidente regionale, ha detto, 'Ecomobility costituisce una spinta economica e ambientale per Alta Normandia. Abbiamo già avviato diverse iniziative ambiziose per sostenere lo sviluppo dei veicoli elettrici. Ci auguriamo di poter proseguire ed ampliare questa linea di condotta '.
Alta Normandia offre anche sussidi per enti pubblici, aziende, organizzazioni e privati per aiutare acquistare veicoli elettrici.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito 76actu.fr (in francese).