Parma fà squadra per la mobilità delle persone anziane e disabili

Parma fà squadra per la mobilità delle persone anziane e disabili

Da un pieno di carburante ai tergicristalli nuovi, dalle gomme, alla manutenzione ordinaria del mezzo… a Parma è facile rendersi utile per le associazioni che si occupano di favorire la

Da un pieno di carburante ai tergicristalli nuovi, dalle gomme, alla manutenzione ordinaria del mezzo… a Parma è facile rendersi utile per le associazioni che si occupano di favorire la mobilità delle persone più fragili, come anziani o disabili: basta dimostrare un po' di generosità e "fare squadra", come il nome della campagna di raccolta fondi "Parma facciamo squadra 2014" organizzata e coordinata dal Forum solidarietà, il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Parma.   La mobilità è un tema che sta molto a cuore a tutte le associazioni impegnate nell'ambito della salute, dell'inclusione, dell'autonomia delle persone fragili, per le quali muoversi in città non è sempre scontato. I fondi raccolti grazie alla campagna "Parma facciamo squadra" serviranno ad acquistare nuovi mezzi, da coordinare con una centrale operativa e coinvolgerà nuovi volontari. L'obiettivo è aiutare anziani, malati e persone con disabilità a raggiungere quotidianamente luoghi di cura ma anche di lavoro e del tempo libero. Per partecipare basta accedere al sito www.parmafacciamosquadra.it  e scegliere cosa donare. La campagna, presentata lo scorso 24 giugno, si concluderà a gennaio 2015.
È possibile contribuire anche con un bonifico sul conto corrente intestato a Munus – Parma Facciamo Squadra, IBAN IT 24G06230 12700 000037113693. Anche le grandi realtà di impresa del territorio hanno deciso di mettersi in gioco e fare squadra: Barilla, Chiesi Farmaceutici e Fondazione Cariparma, infatti, moltiplicheranno la solidarietà dei cittadini, aggiungendo un euro per ogni euro donato.

Left Menu Icon