Giovedì 16 ottobre, è andata online la prima delle 20 puntate. Un'Italia raccontata in auto, attraversando la penisola in 40 tappe. Tanti i chilometri percorsi e la voglia di raccontarsi. L’obiettivo? "Condividere un pezzo di se stessi e regalare una panoramica autentica e reale della community di BlaBlaCar e del nostro Paese"
Dodici paesi europei, un milione di utenti attivi ogni mese, 8 milioni di passeggeri registrati, un milione e 400 mila fan su Facebook solo in Italia, 100 milioni di dollari di investimenti da parte del fondo Index Ventures e da ottobre arriva anche la prima web serie dedicata alla fortunata e pionieristica community di ride sharing leader in Europa: BlaBlaCar. Il format, un vero e proprio road movie, si chiama BlaBlaCar Road movie, è stato ideato dalla casa di produzione video di Bologna Dadalab e ha viaggiato per oltre due mesi lungo tutta l'Italia in circa 40 tappe per conoscere da vicino cosa accade durante i viaggi condivisi di BlaBlaCar. La serie è stata realizzata dalla casa di produzione bolognese Dadalab con la collaborazione di BlaBlaCar, SsangYong, Ente per la promozione turistica del Vallo di Diano – Comune di Buonabitacolo, L’Amo, un progetto a sostegno del prodotto ittico e della cultura gastronomica della nostra penisola, e con la partnership tecnica di Canon. Questo il teaser, due minuti di flash rapidi dei volti di quelli che saranno i protagonisti: “Tra 10 anni..”: ecco la prima puntata del BlaBlaCar Road Movie. "Occhi aperti e orecchie tese per scoprire come si vedono i nostri utenti nel futuro" ecco la prima puntata: