Muovity è una piattaforma innovativa di social carpooling in grado di promuovere le buone pratiche della mobilità sostenibile a Palermo e provincia. Muovity propone il carpooling come strumento efficace
Muovity è una piattaforma innovativa di social carpooling in grado di promuovere le buone pratiche della mobilità sostenibile a Palermo e provincia. Muovity propone il carpooling come strumento efficace per incentivare la mobilità partecipata e superare i disagi di cittadini e pendolari che si spostano ogni giorno. Condividendo l’auto con gli altri utenti diminuisce il traffico e l’inquinamento, si risparmia sul caro carburante e si conosce tanta nuova gente. Il carpooling regala tanti vantaggi:
- per il portafoglio: condividere l’auto e le spese di carburante fa risparmiare e dà la possibilità di vincere premi attraverso meccaniche di gioco, sfide e tante altre sorprese.
- per il buon umore: giocare in gruppo è divertente, fa stare bene e allarga il giro di amicizie
- per l’ambiente: meno auto per strada vuol dire meno emissioni di Co2 e città più godibili.
- per la salute: meno traffico vuol dire meno rumore e aria più pulita da respirare.
Muovity è un progetto dell’associazione Mobilita Palermo, l’urban blog più seguito della città che dal 2008 sensibilizza e informa l’utenza sui temi della mobilità sostenibile. Muovity è stato finanziato dal MIUR nell’ambito del bando 2012 smart cities and communities and social innovation.