10-11-12 Aprile, Palazzo D'Accursio

Stati Generali della Mobilità Nuova, ecco il programma

Stati Generali della Mobilità Nuova, ecco il programma

Tra due mesi esatti Bologna si popolerà con i protagonisti e i promotori della Mobilità Nuova: la partecipazione ai tavoli di lavoro è aperta a tutti coloro che sono interessati al tema

A detta degli organizzatori, vuole essere la più grande occasione di discussione tecnica e politica sulle città e sul futuro della mobilità urbana e regionale nel nostro Paese. Saranno presenti amministratori, imprese, enti di ricerca, urbanisti, associazioni, organizzazioni di categoria e cittadini si confrontano per tre giorni sulle politiche di sviluppo e sulle opportunità della mobilità nuova.   Di seguito il programma dell'evento:
Venerdì 10 aprile
Progetti di qualità per risparmiare: workshop per amministratori e tecnici comunali. Una giornata di formazione su ciclabilità, moderazione e comunicazione.

Sabato 11 aprile
Tavoli di lavoro tematici aperti a cittadini, associazioni, aziende, professionisti, ricercatori e amministratori, per ragionare delle opportunità economiche, sociali, ambientali e sanitarie della mobilità nuova, della condivisione dei mezzi di trasporto e dello spazio pubblico, delle potenzialità delle nuove tecnologie e di sicurezza stradale, di città accoglienti e ospitali per i bambini, i pedoni, i ciclisti.
Domenica 12 aprile
Sessione plenaria tra i partecipanti, il comitato scientifico e i rappresentanti delle Istituzioni, per un confronto sulle proposte politiche emerse dai tavoli.   Informazioni www.statigeneralimobilitanuova.it

Left Menu Icon