RATP: Mongin, nel 2014 raggiunta capacità di autofinanziamento di circa un miliardo

RATP: Mongin, nel 2014 raggiunta capacità di autofinanziamento di circa un miliardo

Il Consiglio di Amministrazione della RATP, riunitosi venerdì, ha esaminato e approvato il bilancio consolidato del Gruppo RATP e il bilancio di EPIC al 31 DICEMBRE 2014. “Nonostante il difficile

Il Consiglio di Amministrazione della RATP, riunitosi venerdì, ha esaminato e approvato il bilancio consolidato del Gruppo RATP e il bilancio di EPIC al 31 DICEMBRE 2014.
“Nonostante il difficile contesto economico del 2014, – ha dichiarato il presidente di RATP, Pierre Mongin – il Gruppo ha dimostrato notevole dinamismo. I risultati dell’esercizio, frutto di una gestione rigorosa, hanno permesso di far emergere una capacità di autofinanziamento consolidata che ha raggiunto, per la prima volta nella storia di RATP, circa un miliardo di euro. “RATP – ha aggiunto il presidente – è stata anche in grado di finanziare investimenti da record nella regione dell’Ile-de-France, riducendone il debito. Inoltre, le controllate, che attualmente forniscono circa il 18 per cento dei ricavi del Gruppo, hanno dimostrato la loro redditività in tutte le aree del mondo.   Per il 2015 abbiamo intenzione di consolidare e amplificare questi risultati, lavorando su progetti significativi come: tre prolungamenti della linea della metro e il rinnovo dei binari della RER A, lo sviluppo di studi per la linea 14 per Orly e per la linea 11 verso Rosny Bois -Perrier.   Anche il settore internazionale – ha concluso Mongin – presenta importanti prospettive di sviluppo: RATP Dev si muove a un tasso di crescita pari a quella del 2014, con le nuove gare a Riyadh, Singapore e Manila”.

Left Menu Icon