21 aprile 2015
 Roma, presso Gestore dei Servizi Energetici - GSE Spa Viale Maresciallo Pilsudski, 92

Mobilità elettrica, quale business per le infrastrutture?

Mobilità elettrica, quale business per le infrastrutture?

Apre i lavori il D.G. Dr.ssa Maria Margherita Migliaccio Dipartimento per le infrastrutture, gli affari generali ed il personale, Direzione generale per lo sviluppo del territorio, la programmazione ed i progetti internazionali Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

L’auto elettrica non va lontano senza una infrastruttura, ma anche senza un concetto di business aziendale di riferimento, questo il nodo della giornata che Gruppo Italia Energia, editore di Quotidiano Energia, e7, Canaleenergia.com e CH4, dedica per un confronto tra stakeholder del settore.
Sulla base del Piano nazionale infrastrutturale per la ricarica dei veicoli alimentati a energia elettrica varato dal ministero delle Infrastrutture e Trasporti, di cui la dott.ssa Maria Margherita Migliaccio Dipartimento per le infrastrutture, gli affari generali ed il personale, Direzione generale per lo sviluppo del territorio, la programmazione ed i progetti internazionali Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti condividerà gli ultimi aggiornamenti, si aprono nuovi scenari ed opportunità di business.
Nella giornata ci concentreremo sul settore dei distributori di carburante per cui cercheremo di capire con i partner di ricerca come ENEA con Giovanni Pede ed RSE con Giuseppe Mauri, i player tecnologici come Enel e Abb e progettuali come Oil&Sun come sarà fatta la stazione di rifornimento del futuro. Difatti quale luogo migliore per posizionare la distribuzione elettrica se non le già note stazioni di servizio? In tal senso le opportunità sono diverse, le stazioni possono diventare dei distributori in rete o anche istituire dei SEU di raccolta e redistribuzione di elettricità, sempre con un occhio a quanto previsto dalla Autorità in merito.

Quale logistica e quali le esperienze sul campo se ne discuterà nella tavola rotonda conclusiva con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; Gianluca Donato, ANIE gruppo e-mobility; Stefano Cantarelli, Anisa Confcommercio; Christian Tucciarone, Autostrade per l’Italia.

La partecipazione è gratuita previa registrazione attraverso il sito o tramite email eventi@gruppoitaliaenergia.it.   Segui l’evento su twitter #siamointelligenti
 

Left Menu Icon