Lem Reply, società di consulenza manageriale e trasportistica del Gruppo Reply, è stata scelta da Arriva Italia (Gruppo Deutsche Bahn) per il supporto nella gestione dei servizi di mobilità integrata di EXPO Milano 2015
Arriva Italia è il concessionario individuato da EXPO 2015 S.p.a., attraverso una gara pubblica, per la gestione di 4 aree di sosta per oltre 20.000 posti per auto e 600 per Bus Gran Turismo, di servizi bus navetta di connessione con i gate di ingresso con una flotta di oltre 140 mezzi, di un “people mover” interno al sito utilizzando 7 nuovi autobus alimentati a metano o bio-metano, del servizio di prenotazione/ticketing della sosta, controllo accessi e monitoraggio della disponibilità dei parcheggi, di servizi di infomobilità (pannelli a messaggio variabile).
Nei parcheggi gestiti da Arriva Italia si attendono oltre 8 milioni di visitatori nel semestre espositivo con punte di circa 100.000 visitatori giornalieri.
Già in fase di gara Lem Reply ha svolto per Arriva Italia analisi delle esigenze di mobilità, formulato scenari di afflusso visitatori in area EXPO e nei parcheggi remoti nei giorni di apertura dell’evento, supportato la definizione del programma dei servizi, del business plan e dell’offerta tecnico-economica.
“Essere al fianco di Arriva Italia in questa impegnativa sfida, fin dalla fase progettuale e ora di gestione operativa – dice Fabio Cristiano, manager di Lem Reply – è motivo di orgoglio e rappresenta una grande occasione di valorizzazione delle nostre competenze specialistiche nel settore della mobilita'”.
Arriva è uno dei leader europei nel settore del trasporto passeggeri multimodale. Nel 2010 è entrato a far parte del Gruppo Deutsche Bahn assumendo la responsabilità dello sviluppo delle attività di DB fuori dai confini della Germania. Oggi opera in 14 paesi europei con tutte le modalità di trasporto (bus, ferrovia, tram, metropolitana, funicolare, taxi, traghetti) trasportando oltre 2 miliardi di passeggeri all’anno.
Arriva Italia è la holding italiana del gruppo Arriva DB. Oggi, Arriva Italia gestisce, tramite le aziende controllate o partecipate, servizi di trasporto pubblico per circa 100 milioni di bus/km annui, 2.400 mezzi e 3.500 dipendenti.