In Comune a Crema è stato presentato la scorsa settimana il nuovo servizio bus da Crema ad Expo

Autoguidovie e il Comune di Crema ti portano ad Expo

Autoguidovie e il Comune di Crema ti portano ad Expo

Autoguidovie e il Comune di Crema ti portano a visitare Expo.  Arrivi e riparti dal sito espositivo con un autobus super confort senza problemi di parcheggio, di traffico, anche alla sera tardi dopo aperitivo o cena.

Il nuovo servizio autobus da Crema per Expo sarà attivo dal 30/5/2015 al 30/10/2015 il sabato e la domenica. Dal 10/6 al 10/9 ci sarà anche una corsa di andata e ritorno il mercoledì.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Crema, in particolare dagli assessori Morena Saltini (delega Expo) e Matteo Piloni (delega al Turismo). "L'iniziativa rientra nelle azioni che come amministrazione stiamo portando avanti per cogliere l'opportunità di Expo – dichiara l'assessore Saltini. In quest'ottica è importante lavorare anche per permettere ai cremaschi di visitare l'Expo e conoscere questo grande avvenimento."
"Se Expo funziona, ne godrà l'intero sistema Paese. Per questo ogni territorio deve lavorare non solo per migliorarsi, ma anche per contribuire affinché Expo riesca al meglio – dichiara l'assessore Matteo Piloni.  Expo e' una grande opportunità, e con questa iniziativa, a costi contenuti, vogliamo permettere a più cremaschi di visitarlo con la comodità di lasciare a casa l'auto, utilizzando i mezzi pubblici."

“Autoguidovie, azienda nata nel 1908 e leader del settore del trasporto locale grazie anche alla joint venture dal 2012 con Busitalia di Ferrovie dello Stato, svolge il servizio di trasporto pubblico extraurbano nel cremasco ed è quindi fiera – dichiara il Direttore di Autoguidovie Corrado Bianchessi – di offrire una nuova opportunità di mobilità per gli affezionati cittadini cremaschi. L’autobus rappresenta sempre la soluzione più confortevole, veloce, economica e sostenibile per muoversi, anche nel tempo libero”

I cittadini troveranno facilmente tutte le informazioni utili per usare questo servizio: con Autoguidovie, sui bus, sul sito, alle paline e alle rivendite, il Comune di Crema informerà la cittadinanza con dépliant e nel giornalino comunale, oltre che attraverso le Agenzie di viaggio.

In sintesi ecco cosa dovrà fare il cittadino

Prenotare e acquistare il biglietto, il costo per andata e ritorno a persona e’ di 10 euro, presso una delle seguenti agenzie di viaggio (Kosmos Viaggi ,  Gerundo Tour ,  Mainardi Viaggi,  Scalo 74), dove sara’ possibile anche acquistare l’ingresso per Expo a condizioni vantaggiose.

L’autobus  e’ garantito con almeno 15 prenotazioni per corsa fino al massimo di 50 passeggeri.
Da Crema il bus farà alcune fermate in città, alla Stazione FS, alle Scuole Agello, a Ombriano, per poi proseguire fino ad Expo in un’ora e trenta di viaggio.

 

Left Menu Icon