Asstra e Anav a novembre alla Fiera Rimini per parlare di tpl verde

Asstra e Anav a novembre alla Fiera Rimini per parlare di tpl verde

Asstra e Anav parteciperanno, per rilanciare la mobilità urbana del futuro, agli eventi dell’Ibe, International Bus Expo, che quest’anno farà parte della fiera Città Sostenibile di Ecomondo, dal 3 al

Asstra e Anav parteciperanno, per rilanciare la mobilità urbana del futuro, agli eventi dell’Ibe, International Bus Expo, che quest’anno farà parte della fiera Città Sostenibile di Ecomondo, dal 3 al 6 novembre a Rimini.
Le due associazioni di categoria saranno presenti alla Fiera della città romagnola  per dibattere insieme alle aziende di trasporto, istituzioni e alla pubblica amministrazione delle alternative al gasolio e sui possibili scenari che riguarderanno il tpl.

All’interno della manifestazione quest’anno debutterà anche la prima edizione dell’Ibe green. Per promuovere l’iniziativa Asstra e Anav hanno organizzato due convegni per confrontarsi anche con le agenzie per la mobilità e i professionisti del settore.
Il primo incontro, dal titolo “Quale alternativa al gasolio? Un focus sulle possibili risposte”, sarà dedicato, alla presenza di Talel Hatira, Key Account Manager Emobility – Bollorè Group, Sandro Scarfone, Sales Manager Primove – Bombardier, Paolo D’Ermo, WEC Italia, Antonio Genovese, ENEA, e Roberto Gentili, Università di Pisa, ai carburanti alternativi come gas naturale liquefatto, idrogeno o propulsione elettrica di cui saranno presi in considerazione gli aspetti normativi, economici e  tecnici.

A seguire la convention proporrà una tavola rotonda dal nome “Gli obiettivi ambientali nella pianificazione della mobilità urbana e il ruolo dei sistemi di trasporto collettivo” in cui si dibatterà, insieme ad un rappresentante dell’Anci, sugli spunti del rinnovamento del trasporto pubblico e mobilità urbana.

Ecomondo, impotrante vetrina dell’area mediterranea, è lafiera internazionale dedicata al recupero di materia, energia e sviluppo sostenibile in cui è possibile mettere in contatto gli operatori della green economy con quelli tradizionali.

Left Menu Icon