Interventi nelle stazioni ferroviarie, in particolare quelle maggiormente frequentate delle aree metropolitane, per migliorare vivibilita', decoro, accessibilita', sicurezza, informazioni ai viaggiatori e compatibilita' ambientale; iniziative per il trasporto pubblico locale
Interventi nelle stazioni ferroviarie, in particolare quelle maggiormente frequentate delle aree metropolitane, per migliorare vivibilita', decoro, accessibilita', sicurezza, informazioni ai viaggiatori e compatibilita' ambientale; iniziative per il trasporto pubblico locale per lo sviluppo di un sistema di trasporto sempre piu' sostenibile e integrato; focus sui potenziamenti infrastrutturali e tecnologici realizzati, sulla rete lombarda, per Expo Milano 2015. Sono gli argomenti di rilievo dell'edizione 2015 della Carta dei Servizi di Rfi, in linea con il forte impegno societario per il trasporto pubblico locale definito con il piano industriale 2014-17 dell'azienda. Il documento, pubblicato sul sito di Rfi, raccoglie in modo fruibile e sintetico gli impegni di Rete Ferroviaria Italiana a favore dei viaggiatori e di tutti coloro che entrano in contatto con il network ferroviario. Le attivita' e i servizi di RFI sono presentati in sei macro aree: circolazione dei treni, sicurezza e efficienza della rete; sostenibilita' delle attivita' e dei servizi; collegamento e scambio con altre modalita' di trasporto; vivibilita', accessibilita' e comfort delle stazioni; informazione al pubblico e servizi per le persone con disabilita' e a ridotta mobilita'.