Altri 200 milioni per crescere. BlaBlaCar, l'applicazione che permette di condividere i propri viaggi in auto con altri passeggeri dietro il riconoscimento di un corrispettivo, non si ferma

BlaBlaCar, raccolti 200 milioni per crescere

BlaBlaCar, raccolti 200 milioni per crescere

L'App che permette di condividere i viaggi in auto ha già coinvolto 20 milioni di utenti in 19 Paesi. Insight Venture Partners e Lead Edge Capital con la partecipazione di Vostok New Ventures scommettono sulla start up e sulla sua ulteriore crescita

Con i nuovi fondi sale a 300 milioni di dollari di raccolta, finanziamenti che permetteranno di aumentare i 20 milioni di utenti che l'App possiede in 19 Paesi. Con l'intervento di Insight Venture Partners e Lead Edge Capital e la partecipazione di Vostok New Ventures, BlaBlaCar diventa una delle startup europee che hanno attirato maggiormente il sostegno degli investitori.
 
BlaBlaCar ha reso popolare una soluzione di trasporto alternativa come il ride sharing e ha creato uno stile di viaggio su lunghe distanze economico e sostenibile, basato sulla condivisione dei posti vuoti nelle auto già in circolazione. La piattaforma mette in contatto automobilisti con posti liberi a bordo e viaggiatori che desiderano spostarsi nella stessa direzione, permettendo loro di condividere le spese di viaggio. Questo modello ha portato BlaBlaCar a essere un leader globale della sharing economy, e sta consentendo ai viaggi in auto di diventare più efficienti e meno costosi.
 
"E' entusiasmante rendersi conto che la nostra idea ha trovato, e continua a trovare, il favore di così tante persone in tutto il mondo: la community di BlaBlaCar è cresciuta rapidamente e si sviluppa a grande velocità in ogni nuovo mercato. Abbiamo dato vita a un’attività unica, basata sui valori della vera condivisione: questo finanziamento ci aiuterà a liberare ancora di più il potenziale del ride sharing nei prossimi anni", ha dichiarato Frédéric Mazzella, fondatore e amministratore delegato di BlaBlaCar.
 
Già a partire dal luglio 2014, a seguito del finanziamento da 100 milioni di dollari ottenuto da BlaBlaCar, la società francese è diventata davvero globale: in un anno ha esteso la sua attività in tre continenti e in sette nuovi Paesi, inclusi tre mercati emergenti come la Turchia, l’India e il Messico. Già affermata in Europa, BlaBlaCar ha consolidato il mercato con tre acquisizioni in Germania, in Messico e nell’Europa dell’Est: tra queste, l’acquisizione di carpooling.com, il secondo servizio di ride sharing più grande al mondo, avvenuta lo scorso aprile. L'ultima raccolta di fondi arriva in risposta alla rapida crescita del ride sharing in Europa e al velocissimo decollo dei mercati emergenti,   dove alla domanda per una soluzione di viaggio innovativa hanno contribuito le carenze del trasporto pubblico e gli alti costi necessari per possedere e mantenere un’auto. Al momento, BlaBlaCar guarda all’Asia, al Brasile e ad altri mercati in America Latina.

Left Menu Icon