Il servizio risponde in pochi istanti alle richieste degli utenti con informazioni puntuali, in tempo reale e ritagliate sulle loro specifiche richieste
Torino Live Bus funziona come una normale chat Telegram. È sufficiente cercare @torinolivebus_bot tra i contatti, scegliere “Avvia” e inviare un messaggio con il numero o il nome della fermata desiderata. Il sistema risponderà inviando le previsioni di arrivo in fermata dei mezzi in tempo reale.
Telegram è un’applicazione gratuita di messaggistica, disponibile per smartphone e tablet e utilizzabile anche da computer desktop, che fa della velocità di risposta e della sicurezza delle conversazioni i propri punti di forza.
“Torino si conferma avanguardia nazionale nella progettazione e nella realizzazione di servizi innovativi di infomobilità” – dichiara Claudio Lubatti, Assessore ai Trasporti, Viabilità ed Infrastrutture del Comune di Torino – “Torino Live Bus consente ai cittadini di avere sempre a disposizione informazioni aggiornate sul trasporto pubblico tramite le più diffuse applicazioni di instant messaging. La Città di Torino e 5T continueranno ad innovare per facilitare la mobilità urbana e metropolitana dei cittadini”.
Per maggiori informazioni: www.5t.torino.it/torinolivebus