Lo fa attraverso i fondi europei, rimodulandone le risorse, come ha deciso ieri la giunta. «È un provvedimento che ha a che fare con la riqualificazione dell'area metropolitana e col
Lo fa attraverso i fondi europei, rimodulandone le risorse, come ha deciso ieri la giunta. «È un provvedimento che ha a che fare con la riqualificazione dell'area metropolitana e col parco della Piana», dice il governatore Rossi.
«Un'area dove accanto alla tramvia ci dovranno essere investimenti su ferro da parte di Ferrovie e una maggiore integrazione con il sistema aeroportuale, stradale e del trasporto pubblico. Uno spazio dove 600 ettari su 7.000 potranno da subito accogliere nuove piante e dove chiediamo a Autostrade di realizzare la terza corsia sulla Firenze Mare, oramai congestionata». L'intervento era chiesto, spiega Rossi, «fortemente anche dai sindaci dell'area».
Altre modifiche dei fondi europei riguardano il sostegno al credito («Faremo un bando a nei primi mesi dell'anno destinato alle piccole e piccolissime imprese, di tutti i settori»), la dotazione settennale per 10 milioni di fondi a Toscana Promozione, e gli incentivi all'efficienza energetica, per cui l'ammontare delle risorse messe sarà di 30 milioni.