Blue Solution, del Gruppo francese Bollorè, sbarca nella città della Mole con il “car sharing” elettrico. Si parte con 30 auto e 15 stazioni di ricarica.
Blue Solution, il car sharing elettrico del Gruppo francese Bollorè, è sbarcato in Italia. Il primo passo è un investimento di 13 milioni di euro che interesserà Torino e, a breve, anche Roma. Il capoluogo piemontese potrà contare, per ora, su 30 auto e 15 stazioni di ricarica ma, entro il 2017, l’obiettivo è di raggiungere quattrocento auto e settecento colonnine . Ma non sarà soltanto il tricolore francese a sventolare sulla città della Mole; le auto elettriche, ideate da Pininfarina, saranno infatti prodotte in Italia nel canavese.
Entro settembre 2016 il servizio di car sharing sarà pienamente operativo con enorme soddisfazione del primo cittadino, Piero Fassino, che sul tema della mobilità elettrica e dell’abbattimento delle emissioni ci Co2 si gioca molto nella sua corsa alla riconferma di Sindaco di Torino.
Intanto il “tycoon” transalpino, che con il marchio Autolib’ nella regione di Parigi schiera oltre 3.400 auto elettriche, 1.000 stazioni di ricarica e 5.500 colonnine, conferma tutto l’interesse del gruppo a scendere nella capitale: nei piani di Bollorè , oltre al marchio BlueTorino si dovrà affiancare il marchio BlueRoma con con 150 auto, 70 stazioni di ricarica e 280 colonnine.