Bilancio in attivo

Brescia: conti in attivo per Brescia Mobilità

Brescia: conti in attivo per Brescia Mobilità

Presentati dai vertici della società (partecipata dal Comune al 99,75%) il risultato d'esercizio del settore mobilità. 

Nel corso della conferenza stampa dedicata alla presentazione del risultato di esercizio per il 2015 il presidente di Brescia Mobilità, Carlo Scarpa, ha espresso tutta la sua soddisfazione per i risultati ottenuti. Conti in attivo per il settore mobilità (6,3 milioni) che fa dire al presidente che la società è un’azienda “sana”. Un’eccezione nel tormentato panorama delle aziende pubbliche di trasporto.
Nello specifico, il risultato positivo lo si deve a una serie di fattori: alcuni congiunturali, altri a una vera e propria crescita del numero degli utenti.
Il direttore generale Marco Medeghini, infatti, interpellato dalla stampa ha commentato: «Sull'utile di oltre 6 hanno inciso positivamente il basso costo del petrolio (risparmio stimato intorno agli 800mila euro, che continuerà anche quest'anno) e lo sgravio dall'Irap dei costi del personale». Per quanto concerne i dati di Brescia Trasporti, l’amministratore Ezio Cerquaglia, ha parlato di dati in netta crescita: «Nel 2015 i bus hanno registrato ben 35 milioni di passeggeri, il 4% in più dello scorso anno, nonostante la riduzione dei contributi regionali ci abbia costretto a ridurre il numero di chilometri percorsi e 16 milioni di passeggeri della metrò».
Una iniezione di fiducia che spinge i vertici di Brescia Mobilità a guardare al futuro con più serenità. Il presidente Scarpa, al termine della conferenza, ha indicato i futuri obiettivi: “arricchire la mobilità cittadina del tram per raggiungere le zone non coperte e proseguire negli investimenti in nuovi autobus ecologici”

Left Menu Icon