Gli interinali salgono a bordo

Bari: l’AMTAB cerca autisti e si rivolge alle agenzie interinali

Bari: l’AMTAB cerca autisti e si rivolge alle agenzie interinali

L'azienda di trasporti barese, a corto di autisti, ha indetto una gara per l'affidamento del servizio di somministrazione di lavoro temporaneo anche part time per la durata di 24 mesi

"Siamo a corto di autisti e di altro personale e per uesto motivo abbiamo indetto un bando di gara per l'affidamento del servizio di somministrazione di lavoro temporaneo anche part time per la durata di 24 mesi".
Queste, in sintesi, le dichiarazioni di Francesco Lucibello, direttore generale di Amtab rese nei giorni scorsi alla stampa.
  A mancare nella pianta organica della municipalizzata del trasporto pubblico sono complessivamente 60 unità. Il grosso della carenza – ha precisato Lucibello – è tra gli autisti: "siamo sotto di 30 e ci tocca tamponare con i somministrati. Mancano poi altre 10 unità di organico nelle officine e 10 ausiliari del traffico". Amtab ha reso noto che da tempo ha bandito una selezione pubblica per l'esercizio e che il concorso si deve ancora fare ma che comunque, visto il blocco delle assunzioni ribadite nel decreto Madia, non è possibile mettere nessuno sotto contratto.   In attesa che cambi qualcosa la gara indetta prevede un appalto biennale che comprende complessivamente 60mila ore di lavoro variabili in più o in meno del 20 per cento.
Ogni autista, contrattualizzato a tempo determinato, percepirà uno stipendio mensile di 1491 euro così come previsto dal contratto nazionale per 6,5 ore di lavoro al giorno pagate 18,26 euro l'una.

Left Menu Icon