Gara Tpl

Latina: Atral presenta ricorso al Tar contro il bando

Latina: Atral presenta ricorso al Tar contro il bando

L'Atral spa ha presentato ricorso al Tar contro la gara d'appalto per il trasporto pubblico locale

Nei giorni scorsi l'Atral spa, che gestisce da oltre sei anni il servizio di trasporto pubblico in proroga, ha presentato ricorso al Tar contro la gara d'appalto per il trasporto pubblico locale. La giunta comunale guidata dal sindaco Damiano Coletta ha infatti deciso di pubblicare il bando per assegnare il servizio (scaduto da sei anni) di trasporto nella città pontina.   L'Atral – secondo quanto riportato da “Il Messaggero” ha chiesto «l'annullamento del bando di gara per l'affidamento del servizio di tpl urbano nel Comune di Latina pubblicato sulla gazzetta ufficiale dell'Unione europea in data 26 maggio, nonché sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana in data 29 maggio 2017».
  La spa ha presentato domanda cautelare collegiale e l'udienza è stata fissata a brevissima scadenza: l’urgenza – si legge nell’articolo – è dettata dal fatto che la data di scadenza per la presentazione delle domande è prossima: il 28 luglio, mentre è fissata per il 3 agosto la seduta per l'apertura delle buste delle offerte presentate.
  La vicenda getta ulteriore benzina sul fuoco nei difficili rapporti fra il Comune e l’azienda di trasporti: in passato da una parte l'ente ha recentemente elevato al gestore diverse contestazioni mentre dall'altro la spa ha presentato tre decreti ingiuntivi per un totale di 1,8 milioni di euro lamentando ritardati pagamenti di servizi, decreti a cui l'ente si è opposto. Ora in questo nuovo scontro la parola passa ai giudici del Tar.

Left Menu Icon