Assunzioni Autoguidovie

Autoguidovie: in 400 hanno risposto al bando per nuovi autisti

Autoguidovie: in 400 hanno risposto al bando per nuovi autisti

Pubblicato sul sito della società lo scorso 19 luglio al bando hanno risposto in 400. I primi 25 che hanno superato la selezione prenderanno servizio a metà settembre.

Secondo quanto riportato dall'edizione odiera de "Il Giorno" sono oltre 400 le richieste pervenute da tutta Italia negli uffici della società di trasporto.
  Nelle dichiarazione rese al giornale Corrado Bianchessi, direttore delle risorse umane del gruppo, ha affermato che continuano ad arrivare le candidature: "La risposta che abbiamo ricevuto al nostro bando – ha dichiarato –  è indicativa del fatto che anche in questo settore c'è sete di lavoro. Il dato curioso è che la maggior parte delle richieste arriva da Sicilia, Campania e Calabria, mentre il territorio del Sud-est Milanese ha dato una risposta fiacca. Ci piacerebbe che fossero più numerose le candidature provenienti dalla nostra area geografica».     La ricerca di nuovi conducenti – ha ricordato Bianchessi – è stata promossa per andare a riempire i vuoti che si creeranno in Autoguidovie con «l'esodo dei precoci». E ancora: «Ai 25 autisti già assunti – ha spiegato – se ne aggiungeranno altri 30 entro ottobre. L'obiettivo è andare a colmare i posti che si renderanno vacanti a novembre, quando ci sarà una prima tornata di pensionamenti, in base alla normativa sui lavori usuranti – spiegano dal gruppo -. Un'altra tranche di assunzioni dovrà essere effettuata all'inizio del 2018, per un totale di 100 nuovi posti di lavoro».     La selezione – ha concluso il direttore delle risorse umane -" è aperta ai giovani fino a 29 anni, in possesso della patente d/de e della Carta di qualificazione del conducente. Non è necessario che gli aspiranti autisti abbiano già lavorato nel settore".

Left Menu Icon