L'azienda multiutility di Brescia A2A è pronta a sbarcare nel settore del noleggio a lungo termine di veicoli 100% elettrici
Secondo quanto riportato dall'edizione locale del quotidiano "Il Corriere della Sera", oggi in edicola, A2A, l'azienda multiutility del comune di Brescia, si appresta a lanciare il progetto per il noleggio a lungo termine di auto elettriche.
Nelle dichiarazioni rese alla stampa, l'ad Valerio Camerano, ha parlato di contributo di A2A alla mobilità sostenible di Brescia. In realtà il piano industriale di A2A prevede ulteriori investimenti nei certificati bianchi e nel mondo delle energie rinnovabili, legate quindi anche all'auto elettrica.
L'Ad Camerano ha inoltre sottolineato che A2A riuscirà a offrire il costo del noleggio mensile a prezzi più bassi rispetto a quelli di mercato: " grazie all'accordo con una società del settore e un pacchetto «green» che comprende anche la ricarica gratuita, per un anno, nelle 38 colonnine sparse per la città di Brescia".
Il progetto per rendere più ampia la platea di utenti disposti ad abbandonare l'auto tradizionale prevede l'offerta di nolo per tre diverse tipologie di veicoli elettrici: la Smart (160 km di autonomia), la Renault Zoe (400 km) e la Bmw i3 (300 km) , con un prezzo di 349 per la più piccola, i 419 per la media e i 549 euro al mese, per la BMW). Nell'offerta oltre a tutte le comodità previste per chi si rivolge al noleggio a lungo termine, anche la possibilità di entrare in zone a traffico limitato.