Tpl Latina

Latina: a breve il nuovo gestore del Tpl

Latina: a breve il nuovo gestore del Tpl

Dopo la pronuncia del Tar che ha respinto il ricorso di Atral fra poche settimane si conoscerà il nuovo gestore del trasporto pubblico locale 

Secondo quanto riportato dall'edizione locale del qquotidiano "Il Messaggero", oggi in edicola, fra pochi giorni si conoscerà il nome del nuovo gestore del trasporto pubblico locale. I tempi previsti dall'amministrazione comunale di Latina indicano entro la fine di questo mese la dichiarazione del vincitore e l'assegnazione del servizio.
  Nella giornata di oggi, infatti, è prevista una nuova seduta della commissione di gara per l'esame conclusivo della documentazione pervenuta nelle scorse settimane. L'accelerazione resa possibile dopo che il Tar di Latina ha respinto il ricorso di Atral (gestore  del servizio dal 2005 al 2011 e attuale gestore in regime di proroga), contro il disciplinare di gara. La commissione, dunque, dovrà valutare le buste giunte lo scorso 11 dicembre contenenti le offerte delle quattro aziende partecipanti: l'Ati formata da Rti Cilia Italia, Cialone Tour e Sac mobilità; Schiaffini Travel; Trotta Bus Services; Nuova Tesei Bus e Rossi Bus (quest'ultima riammessa pienamente in gara proprio l'11 dicembre in seguito a documentazione integrativa, dopo che a settembre era stata ammessa con riserva). 

  L'attuale regime di proroga – ha dichiarato il presidente della commissione Trasporti del Comune di Latina, Olivier Tassi al "Messaggero" non è semestrale come le precedenti, ma trimestrale, fino al 31 marzo, e comunque è soggetta a clausola di rescissione anticipata nel momento in cui venga assegnata la gara. 

  Tra le novità del nuovo servizio, un miglioramento generale con riorganizzazione delle corse in particolare da e verso Latina Scalo e la stazione ferroviaria, la Marina, i quartieri esterni, e nuove tecnologie. 

Left Menu Icon