FS Italiane è best employer of choice 2018 per il quarto anno consecutivo. Il Gruppo guidato da Renato Mazzoncini è al primo posto nella classifica delle aziende più ambite dai giovani neolaureati.
Per il quarto anno di fila Fs risulta essere in cima ai "desideri" dei neolaureati italiani. Anche quest'anno, infatti il gruppo guidato da Renato Mazzoncini svetta nella classifica "best employer of choise 2018" seguito a distanza dal gigante di Montain View Google e dalla nobile casa editrice Mondadori. L'indagine condotta da Cesop Hp Consulting Company, azienda attiva nell'ambito delle risorse umane, ha riconfermato che i giovani neolaureati guardano a FS Italiane come sbocco lavorativo preferito superando colossi come Google o Apple solo per citare le aziende faro nell'immaginario collettivo delle nuove generazioni. La ricerca ha preso in esame un campione di giovani neolaureati, statisticamente rappresentativo della popolazione nazionale (per sesso, area geografica e tipologia di laurea), di 2.500 giovani neolaureati, che hanno valutato un panel di 100 aziende nazionali e multinazionali.
Al campione è stato chiesto di esprimere una preferenza sulla base di una serie di elementi quali innovazione, solidità e vision, insieme a know-how riconosciuto a livello internazionale ed eccellenza tecnologica: un po' a sorpresa (neanche tanto vista la riconferma per il quarto anno consecutivo) le Fs hanno messo alle spalle oltre ai citati colossi della Silicon Valley, aziende celebrate come la Ferrari, la Ducati o gruppi Bancari di primaria importanza.
La notizia della riconferma è stata accolta con estrema soddisfazione del numero uno di Ferrovie Renato Mazzoncini che ha parlato di Fs come una realtà "in prima linea nello sviluppo di opportunità per i giovani neolaureati che negli ultimi anni ha avviato iniziative mirate, nell'ambito del network con università e scuole di primaria importanza, per accorciare le distanze tra università e azienda, creare innovazione, orientare i ragazzi sin dalle scuole con mentoring e testimonianze e individuare così i migliori talenti".