Cresce fino a 250 il numero di scooter elettrici di MiMoto. 28 mila il numero degli utenti registrati sulla piattaforma. A preferire il servizio di scooter sharing un pubblico giovanissimo.
A otto mesi esatti dal lancio a Milano lo scorso ottobre, MiMoto, il servizio di scooter sharing elettrico made in Italy ha diffuso un comunicato che illustra i risultati in questi primi mesi di vita. Dal 14 ottobre 2017 si sono registrati al servizio 28.000 utenti arrivando ad una media di 3 corse per scooter al giorno durante i mesi invernali, fino a toccare le 4.5 durante i mesi primaverili. La flotta è aumentata da 100 a 250 scooter La società fa sapere che da questa primavera con 250 scooter ha aumentato la sua flotta di 2.5 volte rispetto ai 100 iniziali. A testimoniarlo la copertura dell'area operativa da parte degli utenti, la più estesa al momento tra gli scooter sharing, che è capillare in tutte le zone di servizio e in continua crescita in base alla domanda. La "mission" di MiMoto, secondo i fondatori è sempre stata quella di facilitare la vita dei milanesi e di tutti quelli che gravitano in città. Il servizio proposto ha infatti trovato una conferma: tra le fasce orarie di maggior utilizzo quella dalle 6 alle 8 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19, segno che gli utenti di MiMoto lo ritengono il mezzo migliore per muoversi in città nelle ore di punta e per raggiungere il proprio luogo di lavoro e non solo. La lunghezza media delle corse è elevata – 6.5 km – per una durata media in sella superiore ai 20 minuti, a dimostrazione che sulla lunga distanza lo scooter si conferma il mezzo più veloce per spostarsi nel traffico, soprattutto se è il più facile da usare e il più leggero tra quelli in circolazione con un peso di soli 80 kg. Per questo MiMoto è molto utilizzato dal pubblico femminile e 1 eRider su 4 è donna, sfatando il mito dello scooter sharing come servizio prevalentemente maschile. L'utente medio MiMoto è giovane, il 60% ha meno di 34 anni e l'80% è sotto i 44 ed è tendenzialmente un libero professionista che fa della mobilità intelligente il suo punto di forza per lavorare in maniera innovativa e sempre connessa. Allo stesso tempo gli smartwoker non rinunciano al divertimento e anche nel weekend utilizzano MiMoto durante il pomeriggio, in particolare tra le 17 e 18. Da maggio inoltre MiMoto ha allargato la propria area operativa arrivando fino all'Idroscalo per il periodo estivo.