Mondo FS

Trenitalia: Customer satisfaction, continua il trend positivo

Trenitalia: Customer satisfaction, continua il trend positivo

L'indagine periodica sul gradimento dei passeggeri indica un trend in crescita anche a gennaio 2019

Con una nota pubblicata sul sito istituzionale Fs ha reso noto che anche a gennaio 2019 continua a crescere  il numero di viaggiatori che valutano positivamente i servizi offerti dal trasporto regionale di Trenitalia.    A gennaio 2019 – fa sapere Fs –  le persone che si sono dichiarate soddisfatte della loro esperienza di viaggio sono state l'85,9% del totale, dato in crescita di 2,5 punti percentuali rispetto allo stesso mese del 2018 e di 4,7 punti rispetto al 2017.   Le indagini- sottolinea Fs – sono condotte periodicamente da una società demoscopica esterna al Gruppo FS Italiane e si concentrano sui vari aspetti del viaggio: sicurezza, comfort, pulizia e informazioni a bordo i punti sottoposti al giudizio dei viaggiatori.   Per quanto riguarda la sicurezza, rispetto allo stesso mese del 2018, il giudizio positivo è cresciuto di 3,4 punti percentuali. Complessivamente l'82,6% dei viaggiatori ha espresso una valutazione positiva.   Anche le informazione a bordo dei convogli hanno fatto registrare una crescita di poco più di 2 punti percentuali nel giudizio dei passeggeri: l’85,6% dei viaggiatori intervistati ha espresso una valutazione positiva.   Sul tema pulizia dei treni il 76,6% dei passeggeri ha espresso una valutazione positiva facendo segnare una crescita di 2,1 punti percentuali.   Infine il comfort: per i passeggeri intervistati è cresciuto di 1,7 punti percentuali. Complessivamente l’88% dei passeggeri ha espresso una valutazione positiva.

Left Menu Icon