Car sharing

Bologna: “Corrente” torna operativo

Bologna: “Corrente” torna operativo

Il car sharing elettrico a flusso libero di Tper, attivo a Bologna, Ferrara e Casalecchio di Reno, torna operativo da domani.

In queste ore Tper, l’azienda di trasporti emiliana, ha reso noto che a partire da domani, martedì 12 maggio, "Corrente" Il car sharing elettrico a flusso libero attivo a Bologna, Ferrara e Casalecchio di Reno torna ad essere operativo con alcune novità.
Per gli utenti arrivano due nuove modalità di noleggio: settimanale e mensile con utilizzo esclusivo dell’auto. In pratica, da domani sarà possibile concordare il ritiro di una vettura sanificata e a piena carica corredata di cavo di ricarica e poterla tenere, in uso esclusivo, per 7 o 30 giorni.   L’azienda fa sapere che gli utenti potranno provvedere autonomamente alla ricarica oppure recarsi al piazzale dell’Autostazione di Bologna, nell’area di sosta e ricarica riservata a Corrente, e farsi ricaricare gratuitamente il mezzo una volta a settimana e fino a cinque volte al mese. Per il nuovo servizio, denominato “CORRENTE Plus”, vengono messe a disposizione, in questa prima fase di avvio, fino a 50 auto. Per quanto riguarda le tariffe, in promozione, il noleggio settimanale costa 189 euro; quello mensile, invece, costa 590 euro.  
  Le modalità d’uso rimangono quelle di sempre: utilizzo illimitato, accesso in ztl, parcheggi gratuiti, possibilità di andare ovunque, anche al di fuori dall’area di copertura nei soli limiti dell’autonomia.   Tper sottolinea che tutte le vetture sono sottoposte ad una pulizia straordinaria e sanificazione completa e raccomanda agli utenti il rispetto delle norme di sicurezza sanitaria (obbligo di mascherina ).

Left Menu Icon