Il gruppo iberico festeggia oggi il primato di leader mondiale nel settore dello scooter sharing
Giornata speciale per il gruppo spagnolo Acciona, leader globale nello sviluppo e gestione di infrastrutture ecosostenibili, che festeggia a Milano la raggiunta leadership nel settore dello scooter sharing.
Già presente a Madrid, Barcellona, Valencia, Siviglia, Saragozza, Lisbona e, in Italia, a Milano, il gruppo iberico ha tagliato il traguardo dei 10 mila scooter elettrici che lo pongono in vetta fra gli operatori che offrono il noleggio di scooter elettrici. Per celebrare questo importante risultato, il servizio sarà gratuito per l’intera giornata di oggi, sia per gli utenti già esistenti che per tutti coloro che si registreranno via app oggi stesso.
Per ottemperare alle indicazioni delle autorità sanitarie nazionali e locali l’azienda ha reso noto l’adozione di un protocollo igienico su tutte le moto: i mezzi saranno dotati di salviettine umidificate per la pulizia delle aree di maggior contatto, come il manubrio. Saranno inoltre disponibili sotto-caschi monouso e gel idroalcolico per le mani, da applicare prima e dopo ogni utilizzo. In aggiunta, l'app di ACCIONA offre informazioni e raccomandazioni per l'autoprotezione, l'igiene e l'uso corretto dei veicoli condivisi.
Per garantire l’igienizzazione di tutte le moto e la sostituzione dei dispositivi di protezione individuale, l'orario di disponibilità del servizio – che prima della pandemia era di 24 ore su 24, 7 giorni su 7 – è stato ridotto ed è ora attivo dalle 6:00 del mattino alle 2:00 di notte.