Prosegue il piano di assunzioni dell’azienda di trasporto capitolina. Entro la fine del 2020 saranno immessi in organico 332 autisti e 83 operai
“Andiamo avanti con il piano di risanamento di Atac che da quest’anno potrà contare su 330 nuovi autisti e 82 operai. Abbiamo dato il via libera al nuovo piano di assunzioni grazie al quale l’azienda di trasporto pubblico della nostra città potrà migliorare il servizio offerto ai cittadini, rinnovando il suo organico”.
Sapevamo che la strada scelta con il piano di concordato era quella giusta. Questi risultati lo confermano: abbiamo già assunto 250 autisti e 135 operai nel 2019 e in soli due anni avremo circa 800 dipendenti in più. Il risanamento di Atac passa anche dall’assunzione di nuovi dipendenti, forza lavoro fondamentale a sostegno di una società che solo pochi anni fa era sull’orlo del fallimento”. Così la sindaca di Roma Virginia Raggi ha salutato la decisione della giunta capitolina da dare il via libera all’immissione nell’organico dell’azienda capitolina di trasporti di oltre 400 fra autisti e operai.
Nei giorni scorsi, inoltre, l’assemblea di Atac spa aveva annunciato il rinnovo del vertice della società nominando l'attuale Presidente, Giovanni Mottura, ad Amministratore Unico. L'incarico – si legge nella nota diffusa da Atac – si concluderà con l'approvazione del Bilancio per l'anno 2022.