Atac, iniziati i rimborsi Covid agli aventi diritto titolari di abbonamenti annuali elettronici. L'attivazione del prolungamento è effettuabile tramite i parcometri .A breve anche presso Biglietterie e rete vendita indiretta
L’azienda di trasporti capitolina ha reso noto che sono partiti i primi rimborsi agli abbonamenti annuali elettronici mediante il prolungamento della validità del titolo di viaggio accordati in seguito alle verifiche effettuate dall’aziende. La novità introdotta da Atac è che i titolari aventi diritto possono attivare il prolungamento utilizzando la rete dei parcometri cittadini (oltre 2100 colonnine sparse nel territorio comunale) evitando così prevedibili e lunghe file nelle biglietterie e nei punti vendita.
Per l’attivazione del prolungamento del titolo attraverso i parcometri l’azienda ha preparato un video tutorial sul sito rimborsimetrebuscovid.atac.roma.it o sul canale youtube all’indirizzo https://m.youtube.com/watch?v=I0aPKRbt9Xw. con la procedura da seguire .
I termini per l'attivazione. In caso di abbonamento in scadenza nel 2021, il prolungamento dovrà essere attivato entro il 31.12.2020.Gli utenti che hanno ricevuto comunicazione dall’azienda, hanno già potuto procedere alle operazioni di estensione della durata del proprio titolo di viaggio in corso di validità utilizzando i parcometri della rete Atac. Tutti i titolari di abbonamento che hanno ottenuto il riconoscimento del diritto, riceveranno via e-mail la comunicazione di accettazione della loro istanza di rimborso entro la fine di novembre.
I numeri dell'operazione. Le operazioni di rimborso sono iniziate il 1 ottobre. Nella fase iniziale Atac ha deciso di dare la priorità agli studenti titolari di abbonamenti per permettere l'acquisto del nuovo abbonamento attraverso il voucher prima della data di rientro a scuola. Con l'avvio di questa ultima fase che coinvolge gli ulteriori abbonati, Atac completerà le quasi 200.000 pratiche ricevute e autorizzate in meno di due mesi dall'inizio della campagna di rimborso.