Mondo Fs

Campania: consegnato il secondo treno “Rock”

Campania: consegnato il secondo treno “Rock”

Con una nota pubblicata in queste ore il gruppo Fs ha reso noto che è stato consegnato ieri il secondo treno Rock dei 37 previsti dal Contratto di Servizio fra Regione Campania e Trenitalia (Gruppo FS Italiane).

Insieme al nuovo convoglio regionale di ultima generazione è stato consegnato anche un TAF (Treno Alta Frequentazione) completamente rinnovato, che per Ferrovie testimonia l’attenzione del gruppo “alle esigenze dei pendolari e a chi si sposta in treno per motivi di lavoro, studio, tempo libero e turismo”.

Alle cerimonia di presentazione, che si è svolta presso l’impianto di manutenzione della stazione Napoli Centrale, il Presidente della Regione Vincenzo De Luca e l’AD di Trenitalia Luigi Corradi, insieme al Presidente IV Commissione Trasporti, Luca Cascone, il Direttore Divisione Passeggeri Regionale, Sabrina De Filippis, e il Direttore Regionale Campania e Molise di Trenitalia Pietro Diamantini.

La Campania attende ora il completamento del programma di rinnovamento della flotta regionale contenuto nel Contratto di Servizio siglato con la Regione a dicembre 2019.

Ad oggi sono già in circolazione sui binari della rete regionale 24 nuovi treni Jazz . Nei prossimi mesi sono invece attesi altri 37 treni – fra Rock e multimodali – oltre al revamping (processo di totale riammodernamento) di 30 convogli TAF.

Left Menu Icon