Mobilità verde

Snam4Mobility e IIA insieme per un TPL più verde

Snam4Mobility e IIA insieme per un TPL più verde

Siglata una collaborazione per favorire la svolta green nel trasporto pubblico

Snam4Mobility, “ramo” del gruppo Snam dedicato al settore della mobilità sostenibile, e Industria Italiana Autobus (IIA), il principale costruttore italiano di autobus, hanno firmato nei giorni scorsi un protocollo d’intesa che le impegna a promuovere e sviluppare soluzioni “verdi” per una mobilità sostenibile nel trasporto pubblico locale.
E’ quanto si apprende dall’edizione odierna del quotidiano economico “Il Sole 24 Ore” oggi in edicola.

 

«L’obiettivo di questa collaborazione -ha dichiarato al quotidiano Alessio Torelli, amministratore delegato di Snam4Mobility- è quello di favorire la transizione energetica nel segmento del trasporto pubblico locale, abbattendo le emissioni da subito grazie alla diffusione di mezzi e infrastrutture di rifornimento di gas naturale e biometano e in prospettiva attraverso l’idrogeno”.

Una collaborazione, quella con Industri Italiana Autobus, salutata con soddisfazione anche dall’ad della società Giovanni De Filippis che ha evidenziato che la partnership con Snam darà ulteriore impulso al percorso in direzione “green” intrapreso da IIA.

Snam e Industria Italiana Autobus lavoreranno innanzitutto per accelerare la sostituzione dei mezzi obsoleti attualmente in circolazione. L’intesa servirà dunque, per cominciare, a sostenere l’adozione di nuovi autobus a gas e l’impiego di biometano (in forma compressa e liquefatta) in ambito urbano e interurbano supportati dalla realizzazione di apposite infrastrutture e stazioni di rifornimento ad hoc.

Left Menu Icon