L’azienda di trasporto torinese torna ad assumere. In queste ore pubblicato il bando per la selezione di 300 autisti
Ieri, Mercoledì 10 marzo, GTT ha pubblicato sul proprio sito istituzionale, un avviso di selezione per l’assunzione di nuovi autisti con contratto di lavoro “full time” a tempo indeterminato.
GTT fa sapere che le ultime assunzioni operate dall’azienda risalgono al 2015 e che negli anni successivi si è proceduto solamente a poche decine di inserimenti (circa 60). Il bando di assunzione più recente , dunque, risale al 2019, ed era riservato a chi poteva essere inquadrato con il contratto di apprendistato (max 29 anni e nessuna esperienza come autista di linea).
L’azienda rende noto che con il nuovo avviso di selezione saranno convocati a sostenere le prove (test, prove di guida e visite mediche) sino a 300 candidati, che dovranno possedere come requisiti primari la patente di guida DE, la carta CQC ed una età massima di 42 anni, oltre al diploma di scuola media inferiore. Criterio di priorità secondario è il titolo di studio superiore (con punteggi variabili e crescenti dalla Qualifica Professionale alla Laurea).
GTT sottolinea che il numero esatto delle persone che saranno assunte, così come tempi e le modalità di assunzione, saranno definiti con il nuovo “Piano Industriale 2021-2023” la cui approvazione è prevista nelle prossime settimane. In GTT operano circa 2.000 autisti. L’azienda si riserverà la possibilità di assumere una quota del 10% di autisti con contratto a tempo indeterminato “part time week end”.