Il controllo dei Nas ha certificato che sui mezzi di Tep non c’è traccia del virus.
Con una nota diffusa in mattinata Tep, l’azienda di trasporto che opera nel bacino di Parma, ha reso noto che il Nucleo Antisofisticazioni dell’’Arma dei Carabinieri ha effettuato dei controlli su alcuni dei mezzi in servizio.
“Anche gli autobus TEP – si legge nella nota – sono stati oggetto di controllo, sia in termini di rispetto delle norme di legge (procedure di pulizia e sanificazione adottate, corretta esposizione dei cartelli informativi) che di verifica della presenza del virus a bordo, specialmente sulle superfici interne a contatto più frequente, come pulsanti, mancorrenti, poggiatesta.
“I Carabinieri – continua il comunicato – hanno verificato che al momento i mezzi di trasporto pubblico di Parma risultano correttamente sanificati e gestiti, non avendo trovato a bordo alcuna traccia di diffusione del virus. Anche le procedure utilizzate si sono dimostrate corrette. TEP ha già integrato nell’ambito delle attività di pulizia e salificazione giornaliera alcuni suggerimenti che i NAS hanno dato, allo scopo di rendere le azioni anti-Covid intraprese ancora più efficaci”.