Trasporto su gomma

Debuttano oggi i bus rossi di Itabus

Debuttano oggi i bus rossi di Itabus

Partono oggi, con 20 mila biglietti già venduti, i bus sostenibili e hi-tech di Itabus.

Prenderanno il via da oggi i servizi di collegamento lungo tutta l’Italia di Itabus, il nuovo operatore privato di trasporto su gomma a lunga percorrenza. Nella conferenza stampa organizzata ieri presso il Maxxi di Roma, alla presenza del ministro dei Trasporti, Enrico Giovannini, del ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, e del ministro per il Sud e Coesione Territoriale, Mara Carfagna, i vertici della nuova azienda hanno presentato i nuovi bus di ultima generazione e illustrato i collegamenti già attivati.

A partire da oggi, infatti, gli autobus con la livrea rossa si muoveranno sull’intero territorio italiano. Fin da subito serviti Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino-Alto-Adige, Umbria e Veneto. Nei piani, prevista anche la Sicilia, che verrà collegata al network, e in un’ottica di espansione della propria rete, nel prossimo futuro anche le altre regioni italiane.

La flotta Itabus, a regime schiererà 300 mezzi in grado di effettuare 350 servizi al giorno e 90 milioni di chilometri annui e circa mille i posti di lavoro, tra diretti e indiretti.

Left Menu Icon