Tpl Romagna

Ravenna: Start, nuovi autobus e nuove fermate sul lungomare

Ravenna: Start, nuovi autobus e nuove fermate sul lungomare

Riqualificate le fermate sul lungomare ravennate. Potenziato il servizio con 18 nuovi bus

Start Romagna ha realizzato, per conto del Comune di Ravenna, il progetto di riqualificazione delle fermate del trasporto pubblico locale sui lungomari di Marina di Ravenna e Punta Marina che vengono utilizzate dai passeggeri del servizio gratuito Navetto Mare e dei servizi di linea. Fra questi, anche i collegamenti diretti tra la stazione ferroviaria e i lidi ravennati (servizio Freccia Blu).

Insieme all’impiego di nuovi autobus da 18 metri sul servizio del Navetto Mare, che potenziano la capacità complessiva di trasporto, le nuove fermate renderanno più funzionali i servizi anche in vista degli sviluppi previsti dal progetto Parco Marittimo, nell’ambito del quale la mobilità sostenibile avrà un ruolo particolarmente rilevante.

Il “restyling” prende le mosse dalla ricorrenza dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta con i loghi “Viva Dante”. Nel progetto viene ripresa anche con la personalizzazione a tema degli autobus da 18 metri e delle pensiline, sulle quali appariranno alcune delle più note terzine tratte dalla Divina Commedia insieme ad una particolare “selfie area”.

Le paline di fermata si presentano con un design nuovo ed originale, grazie a manufatti realizzati ad hoc che richiamano la forma dell’albero, elemento caratterizzante il contesto di riferimento, e cioè la pineta, e dal colore blu acceso, con richiami al mare e ai servizi collegati (Navetto Mare, Freccia Blu).

Le fermate, inoltre, sono inoltre facilmente individuabili grazie alla mappatura sui sistemi di geolocalizzazione e sono indicate sull’app Moovit.

Left Menu Icon